mercoledì 18 ottobre 2023

Sfaticati - La risposta dei giovani


Vi segnaliamo la nascita di una nuova rubrica settimanale realizzata dalla redazione del Giornale Radio Sociale. Si chiama "Sfaticati - La risposta dei giovani" e avrà al centro il punto di vista di ragazze e ragazzi under 30. Ogni settimana saranno ospiti ai nostri microfoni  volontari, studenti, giornalisti, rappresentanti delle associazioni e della società civile che commenteranno argomenti di stretta attualità e attinenti al mondo del sociale.
Spesso ai giovani viene imputata una mancanza di intraprendenza, una scarsa volontà di mettersi in gioco. Questo pregiudizio si è manifestato negli anni attraverso diversi appellativi: "bamboccioni", "choosy", "fannulloni". Allo stesso tempo ciò che si registra nel mondo giovanile è una maggiore richiesta di attenzione, un crescente attivismo rispetto alle sfide più grandi della contemporaneità: contrasto alle disuguaglianze socioeconomiche, cambiamento climatico, pace e giustizia. 
Obiettivo di "Sfaticati" è creare uno spazio radiofonico dove gli under 30 possono far sentire la loro voce, dare una risposta ai tanti luoghi comuni.
La rubrica avrà una durata di cinque minuti e sarà disponibile online per il download tutti i mercoledì a partire dalle ore 16.00. Per scaricarla occorrerà seguire le stesse modalità che permettono di accedere a tutti i nostri contenuti.
 
Qui per aderire

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivete le vostre impressioni sul programma, eventuali suggerimenti, collocazione nel palinsesto ecc.